Noleggio riscaldamento esterno per eventi

Il noleggio di funghi riscaldanti per esterno implica un costo base fisso  a prescindere dalla numerosità delle apparecchiature essendo uguali i costi dei trasporti ed il tempo necessario: data la loro notevole altezza (Classic, Flame, Stand) e fragilità non possono essere affidati a normale vettore ma trasportati con ns. mezzi e ns. personale che li colloca dove richiesto, attiva la bombola del gas o carica il pellet, preparandoli per l'accensione.

N.B.: la bombola di gas da 15 kg. funziona per circa 10 ore, un carico di pellet 4 ore circa; per eventi di durata maggiore il Cliente deve provvedere al ricambio delle bombole /ricarica del pellet o affidarcene la gestione. In questo caso è il ns. personale tecnico che se ne occupa: FATECENE RICHIESTA per quotarVene il costo!

Viste le RIGOROSE NORME DI SICUREZZA PER L'USO DEL GAS, oltre la numerosità di bombole consentita e oltre una certa durata (eventi per più giorni) si infrangerebbero le disposizioni relative alla fornitura e conservazione delle stesse: consigliamo in questi casi utilizzare invece i modelli a pellet, non soggetti a nessuna restrizione nè obblighi!

GAS

CLASSIC


Dalla linea essenziale (prod.ne cinese), grazie all'ampio cappello rimanda efficacemente il calore verso il basso

FLAME


Dalla linea più gradevole (prod.ne italiana): l' attrattiva fiamma a vista illumina gli ambienti, crea atmosfera e rende unico ogni evento!

Grazie alla notevole altezza, sono particolamente indicati per eventi " in piedi" e aperitivi.

Entrambi alimentati con bombole a GAS GPL, il loro uso è però limitato a causa delle elevate emissioni di CO2, , tanto da essere vietati in alcune nazioni,  in Italia in sempre più città: verificate presso il vostro Comune! Anche fra i Clienti si sta diffondendo una sensibilità ambientale che li porta a preferire locali con soluzioni eco-friendly!

La facile e veloce sostituzione delle bombole, l'accensione e lo spegnimento immediati li hanno fatti sinora preferire ma è necessario attenersi con il massimo rispetto alle DISPOSIZIONI DI SICUREZZA imposte dalla presenza del gas.

Norme sulla sicurezza

Trasporto

Particolarmente alti e fragili, una volta montati, NON sono affidabili a comuni vettori ma richiedono l'impiego di nostri mezzi e personale: NOLEGGIABILI solo in QUANTITÁ RILEVANTI e per EVENTI!

PELLET

SIT


Per Clienti ed Ospiti prevalentemente seduti

STAND


Per Aperitivi ed Eventi "in piedi"

Simili nell'aspetto ai funghi riscaldanti a gas,  i modelli a pellet consumano molto meno e sono quindi molto più risparmiosi: con esse hanno in comune le modalità di carico del pellet e di accensione.

Preferiti perché i più bio-ecologici:

  • rispettosi dell'ambiente: emettono circ 1/4 del CO2 emesso dai funghi a gas;
  • utilizzano come materia prima una fonte di energia rinnovabile ottenuta da materiali di scarto;
  • il riscaldamento non è prodotto per combustione ma per "pirolisi": la decomposizione termochimica dei materiali organici(pellet) avvene nella quasi totale assenza di ossigeno, NON sottraendolo quindi all'ambiente, contemporaneamente assorbendo circa la metà dell'anidride carbonica (CO2) emessa dalla materia decomposta.

(fonte: GOOGLE)

Grazie a queste caratteristiche i funghi riscaldanti a pellet sono ammessi in tutti i Paesi, ben accetti da tutte le Amministrazioni Comunali italiane, particolarmente graditi dai sempre più numerosi Clienti ed Ospiti sensibili alle tematiche ambientali.

La loro gestione -un poco più lunga rispetto a quelli a gas (non più di 10 minuti!)- è ampiamente compensata dal notevole risparmio economico: fino a € 1.000 l'anno ogni unità (v. i costi esposti).

NOTA BENE:  A fine carica, ( dopo 3/4 h circa d'uso) tende a bruciare le minime scorie residuali.

Ciò produce fumi di combustione per ovviare ai quali è necessario chiudere l'apposita valvola posta in basso a dx, da mantenersi su OPEN durante l'uso; da spostarsi su CLOSE quando l'altezza della fiamma si riduce a circa 1/4 e diventa azzurrina: il pellet sta finendo!

La ricarica può essere effettuata soltanto a stufa fredda e dopo aver scuotato i residui.

Non è possibile recuperare il pellet eventualmente avanzato: si deve procedere al suo accurato e completo svuotamento.

Istruzionu d'uso

Trasporto

Nostri mezzi / corriere espresso

 

ELETTRICO

STUFY P

STUFY K

Le nostre lampade ad infrarossi riscaldanti per esterno sono realizzate in robusto alluminio, garantite anche per stare all'aperto dal più alto grado di protezione disponibile: IP 65.

Le ridotte dimensioni (soli cm 66,5x14x14 di lunghezza, altezza e spessore) alloggiano una potente lampada - con una media di  5/7000 ore di funzionamento grazie alle lampade alogene Serie ORO con una resa superiore del 25/30% rispetto alle lampade alogene comunemente in commercio-  completa di DISPOSITIVO ANTI-ABBAGLIAMENTO: dimmerabile da remoto con telecomando che ne modula l'intensità a 1000/1500/2000 Watt. Tutto questo in soli 2,4 Kg di peso.

La durata media delle lampade è di 5/7000 ore di funzionamento: ciò è possibile grazie alle lampade alogene Serie ORO  che hanno resa superiore del 25/30% rispetto alle comuni lampade alogene.

Nella ristorazione e nei locali pubblici le lampade a infrarossi sono  particolarmente gradita per:

  • la loro accensione e spegnimento immediati;
  • erogano calore immediatamente: possono essere accese all'arrivo degli ospiti, senza operazioni di pre-riscaldamento;
  • il costo della stesura di rete elettrica, se necessaria per l'alimentazione in prossimità (il cavo in dotazione è lungo 1,8 m)  è compensato in breve tempo  dal risparmio rispetto ad altre forme di riscaldamento per esterno.

Tipo trasporto

Nostri mezzi / corriere espresso