Noleggio Generatori di Aria Calda

I nostri generatori di aria calda sono appositamente costruiti per il noleggio, progettati per funzionare 24 ore su 24

Si dividono in 5 tipologie:

Generatori Di Aria Calda A Resistenze Elettriche

Sono certamente la soluzione più rapida per le emergenze e il noleggio a breve termine in generale; sono facili da trasportare non richiedono installazione.

Una gamma molto completa: Potenza resa da 1,5 kw a 22, in versioni a bocca libera e canalizzabili, alimentazione a 220 v. e 380 v.

Scopri di più

Generatori Di Aria Calda A Gasolio E Gas Metano

I generatori di aria calda a gasolio hanno la potenza termica necessaria per coprire ogni volumetria, senza i limiti imposti dall’energia elettrica disponibile nel luogo da riscaldare.

Si dividono in 2 gruppi:

  • generatori di aria calda Speedy da 25 kw. a 85 kw.
  • generatori di aria calda Maxi da 90 kw. a 200 kw.

Come suggerisce la parola stessa, gli SPEEDY sono più leggeri, facili da trasportare, ideali per soluzioni immediate, mentre i MAXI offrono potenza, quantità di aria trattata, lunghezza delle canalizzazioni per eseguire impianti più complessi.

Scopri di più

Generatori Di Aria Calda A Infrarossi

 

Diversamente dalle stufe elettriche a resistenze, che producono aria calda e quindi scaldano l’ambiente, queste lampade producono infrarossi, che scaldano la persona anche in un ambiente freddo; si tratta, quindi, di generatori di aria calda ideali per singole postazioni di lavoro all’interno di ambienti freddi non riscaldabili, come grandi capannoni.

Possono anche essere utilizzate efficacemente per riscaldare persone all’esterno, per esempio verande invernali di locali pubblici; in tal caso è necessario che non siano esposte alle intemperie.

La capacità di riscaldare la persona senza dover prima riscaldare l’ambiente rende le lampade a infrarossi una soluzione ingegnosa ed economica in fattispecie che altrimenti sarebbero impossibili da scaldare, con consumi sempre molto contenuti rispetto alle normali stufe elettriche. La caratteristica luce rossa non è fastidiosa ma va tenuta presente in situazioni dove possa essere un problema, per esempio set cinematografici, studi televisivi, camere oscure.

Scopri di più

Generatori Di Aria Calda A Pompa Di Calore

I generatori di aria calda a pompa di calore sono condizionatori d’aria in grado di funzionare anche d’inverno per produrre aria calda anzichè aria fredda; sono la scelta più saggia nei noleggi a lungo termine, perchè con una sola apparecchiatura si risolvono entrambi i problemi.

Inoltre, i generatori di aria calda a pompa di calore offrono il grande vantaggio di consumare 3 volte meno energia elettrica rispetto alle stufe a resistenze elettriche a parità di potenza resa e di essere eleganti, silenziose ed estetiche, il che le rende ideali nei catering, nelle convention e più in generale quando l’immagine è importante.

Nella foto: generatori di aria calda a pompa di calore installato per una convention con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama

Scopri di Più

Generatori Di Aria Calda Da Esterno

I generatori di aria calda da esterno possono essere a gas, a pellet o a infrarossi.

I funghi a gas (nella foto) sono duttili per negli eventi e offrono praticità ed estetica molto piacevole; non sono ideali, invece, nei noleggi prolungati, poiché la “dipendenza dal bombolaio” e la difficoltà di stoccaggio delle bombole per questioni di sicurezza rendono la gestione gravosa.

I funghi a pellet offrono un’estetica particolarmente “calda” e piacevole con il vantaggio di non dover dipendere da continui approvvigionamenti di bombole e non avere rischi di stoccaggio (il pellet si può mettere ovunque in pratici sacchi da 15 kg. cad.)

Le lampade a infrarossi risolvono il problema dei riscaldamento esterno in modo molto pratico: non migliorano (né peggiorano) l’estetica degli ambienti e riscaldano efficacemente. Offrono il vantaggio di non ingombrare a terra ma richiedono un’installazione (cavi da stendere e a volte da nascondere)

Scopri di più

Dove Siamo

Ci sono filiali INO Noleggio in tutta Italia, molte delle quali sono aperte al pubblico e consentono il ritiro immediato di stufe elettriche e funghi a gas/ pellet, mentre gli interventi più complessi vengono svolti da nostro personale specializzato oppure, se il cliente dispone di un proprio installatore, i generatori di aria calda possono essere spediti.

Le nostre filiali sul territorio: Veneto – Friuli – Trentino: Verona e Venezia; Lombardia: Milano e Bergamo; Piemonte – Valle d’Aosta: Torino e Vercelli; Liguria: Genova; Emilia – Romagna: Bologna; Toscana: Firenze; Umbria: Perugia; Marche: Ancona; Abruzzo: Pescara; Lazio: Sede Roma Riscaldamento e Sede Roma Condizionatori; Campania: Napoli e Benevento; Puglia – Basilicata: Bari; Sardegna: Cagliari; Sicilia: Palermo

 

Vedi anche: