Come funziona un deumidificatore
Un deumidificatore è un dispositivo che riduce l’umidità presente nell’aria di un ambiente. Il suo funzionamento si basa su un processo di raffreddamento e condensazione dell’umidità.
L’aria umida viene aspirata nel deumidificatore attraverso un ventilatore. Successivamente, l’aria viene raffreddata tramite un compressore o un sistema termoelettrico.
Il raffreddamento provoca la condensazione dell’umidità, che si trasforma in acqua. L’acqua condensata viene quindi raccolta in un serbatoio o drenata attraverso un tubo.
L’aria, ormai priva di umidità, viene riscaldata nuovamente prima di essere restituita nell’ambiente.
Questo ciclo si ripete finché il deumidificatore è in funzione, contribuendo a creare un ambiente più confortevole e a prevenire la formazione di muffa o danni causati dall’umidità.
Vantaggi del noleggio deumidificatori
Grazie al nostro servizio di noleggio deumidificatori professionali puoi disporre immediatamente di apparecchiature potenti e robuste in grado di deumidificare qualsiasi ambiente come cantiere edilizia, cantine, piscine, uffici e luoghi di lavoro, luoghi di stoccaggio ecc.
In campo edilizio uno degli utilizzi più comuni è quello di utilizzarlo per la posa della pavimentazione che non deve avere valori di umidità toppo bassi (vedi anche caldaia scaldamassetti).
Modelli disponibili
Noleggio umidificatori
Un umidificatore è un dispositivo progettato per aumentare l’umidità relativa dell’aria in un determinato ambiente. Il suo funzionamento può variare a seconda del tipo di umidificatore.
Modelli disponibili

HUMI 6
- Dimensione consigliata dell’ambiente (m³): 200
- Potenza di evaporazione (l/h): 0,5
- Contenitore dell’acqua (lt.): 6
- Peso (kG): 2,8
- Lunghezza X Larghezza X Altezza (mm): 270x180x260
- Igrostato interno: SI