I condizionatori a colonna split sono la soluzione ideale quando si tratta di climatizzare ampi spazi garantendo potenza, comfort, silenziosità ed estetica.
Raffredda, riscalda, deumidifica, ventila
Per climatizzare o riscaldare ambienti vasti, con presenze numerose, trattare l'aria in occasione di meeting, ricevimenti, sfilate, conferenze. Particolarmente indicato per locali di medio-grande ampiezza, trova la sua collocazione ideale in ambienti comuni e di ristorazione
Esteticamente molto gradevoli ed eleganti, dotati di telecomando per il controllo
L’aria viene diffusa dall’alto, nessun fastidio alle persone vicine
Ideale per catering, feste ed eventi di ogni genere
Telecomando e autorestart
Display delle funzioni a colori
Resistenza elettrica ausiliare per maggior resa della pompa di calore alle basse temperature
possono lavorare "in serie", non c'è praticamente limite alle dimensioni che possono condizionare o riscaldare
Comfort
Sono macchine particolarmente silenziose grazie al compressore collocato in esterno. Così all'interno anche chi siede in prossimità non è infastidito: l'aria fuoriesce dalle alette poste superiormente, già rivolte verso l'alto creando un gradevole effetto "a pioggia". Il risultato ed il benessere che ne deriva sono sorprendenti!
Design
Eleganti, mai invasivi, quasi non si notano in ogni tipo di ambiente. Sono stati utilizzati in musei, presentazioni mondiali (Ferrari, Dolce & Gabbana, Brioni), durante un discorso di Barack Obama, ecc..
Cena in occasione dell'inaugurazione nuova sede Ferrari
Condizionatore a Colonna utilizzato in un incontro con il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama
Condizionatori A Colonna Per Il "Quartier Generale" Di Luna Rossa Yacht
Installazione tramite un foro al muro
Se nelle vicinanze non è presente una porta/finestra allora l’unico modo per collegare l’unità interna con l’unità esterna è quello di praticare un foro al muro.
Installazione senza opere murarie
La presenza di una porta o di una finestra nelle vicinanze permette di installare l’unità interna senza praticare nessun foro al muro: è sufficiente aprire la porta/finestra e creare un pannello con speciale materiale rigido isolante.
Versione ad ARIA
Il Colonna Split ad aria è senz'altro preferibile nella maggior parte delle occasioni: prevede la posa di un'unità motocondensante esterna ed è più economica e più ecologica.
Il colonna Split ad acqua è la soluzione ideale quando è impossibile posare un'unità esterna: utilizza acqua di rete per lo scambio termico. Richiede un carico ed uno scarico idrici.
I colonna monoblocco (ad aria e ad acqua) sopo molto più potenti delle versioni split e sono particolarmente poliedrici; infatti, possono essere installati sia all'interno che all'esterno. Anche in pompa di calore.
Versione ad ARIA COLUMN MBA
Il colonna monoblocco ad aria può essere installato sia all'interno, canalizzando l'aria di condensazione all'esterno, sia all'esterno, canalizzando l'aria di evaporazione all'interno. In pratica, possono essere installati in quasi ogni circostanza.
Il Colonna Monoblocco ad acqua è ideale quando non è possibile nessuno scambio con l'esterno (per esempio, in locali privi di finestre). Richiede solo un carico ed uno scarico idrici.
I nostri condizionatori a colonna sono tutti in pompa calore, quindi risultano ottimi anche per il riscaldamento.
TENSOSTRUTTURA
MURATURA
Uso catering
Uso industriale
Uso catering
Uso industriale
COLUMN MBW 8
68 m3
160 m3
137 m3
320 m3
COLUMN SP 12.5
106 m3
250 m3
214 m3
500 m3
COLUMN SP 14
120 m3
280 m3
240 m3
560 m3
COLUMN MBW 16
135 m3
320 m3
274 m3
640 m3
COLUMN SP 18
152 m3
360 m3
308 m3
720 m3
COLUMN MBA 30
257 m3
600 m3
514 m3
1.200 m3
COLUMN MBA 35
300 m3
700 m3
600 m3
1.400 m3
COLUMN MBW 35
300 m3
700 m3
600 m3
1.400 m3
Personalizza il tuo impianto
Collocazione interna
Attraverso l'installazione di canali di condensazione (che recuperano l'aria dall'esterno) il COLUMN MB può essere collocato all'interno del locale da climatizzare.
Collocazione esterna Il COLUMN MB può essere installato anche esternamente, in questo caso è necessario installare il canale di mandata dell'aria verso all'interno del locale.
Versione a "bocca libera"
Il colonna monoblocco a "bocca libera" è in grado di climatizzare/riscaldare perfettamente ambienti industriali anche molto grandi.
Versione a 1 canale flessibile di mandata Canalizzazione ignifuga in classe 2 (disponibile anche classe 1) di lunghezza fino a 12 metri lineari (30 metri lineari con ventilatore centrifugo opzionale). Ideale per dirigere il flusso d'aria in una specifica direzione o in un ambiente adiacente a quello in cui è montata la macchina.
Versione a 2 canali flessibili di mandata
Canalizzazione ignifuga in classe 2 (disponibile anche classe 1) di lunghezza fino a 12 metri lineari (30 metri lineari con ventilatore centrifugo opzionale). Ideale per dirigere il flusso d' aria in 2 specifiche direzioni o in un 2 ambienti adiacenti a quello in cui è montata la macchina.
Versione con ripresa dell'aria Quando il Column MB è installato all'esterno oppure quando si vuole prelevare l'aria da un ambiente diverso da quello dove è installato è possibile canalizzare la ripresa dell'aria.
Recinzione metallica Le transenne metalliche creano una recinzione alta 2 metri che proteggono la zona dell'impianto.
Paletti delimitatori + nastro
Delimitazione / segnalazione della zona impianti tramite paletti (binachi e rossi) e nastro in plastica.
Paletti delimitatori + catenelle Delimitazione / segnalazione della zona impianti tramite paletti (binachi e rossi) e catenelle in plastica.
Telo di copertura
L'area impianti può essere coperta da un telo che nasconde tutte le attrezzure necessarie al funzionamento del generatore di calore, disponibili anche pannelli colorati.
Cable cross
Quando tubi e/ o cavi attraversano una zona pedonale o carrale, consentono di camminare o di passare con automezzi su tubi e cavi che collegano il condizionatore.
Totem
Per una diffusione dell'aria confortevole, silenziosa ed estetica. Disponibili anche con bocchette regolabili con telecomando.
Termostato manuale Termostato ambiente manuale +5/+30°C, regola la temperatura interna risparmiando corrente elettrica.
Prolunghe elettriche
Disponibili prolunghe elettriche a 220/ 380 v., sia da interno che da esterno, fino a 30 mt., di sezioni adeguate ad impedire il calo di tensione.
Canalizzazione microforata
Utilizzata per la diffusione dell' aria di mandata. Installazione non invasiva e Massimo comfort.
Canalizzazione in polurietano
Le canalizzazioni in polurietano in classe 1 distribuscono l'aria in modo omogeneo e rendono l'impianto simile ad un impianto fisso, disponibili anche in materiale fenolico classe zero.
Canalizzazione circolari metalliche
Disponibili canalizzazioni circolari metalliche, anche verniciate e microforate.
Pannello temporaneo Realizziamo pannelli ad hoc in polurietano (classe 1) per chiudere porte o finestre lasciate aperte dal passaggio dei canali. Disponibile anche fenolico in classe zero.
Gruppo elettrogeno Disponiamo di gruppi elettrogeni di varie potenze in grado di soddsifare la richiesta di corrente elettrica da parte delle nostre apparecchiature